

100 idee per Scicli è un'idea per un evento di circa due ore ad alta partecipazione cittadina. Un gruppo di circa 30-50 persone di ogni età, professione o appartenenza politica, verrà guidato da un facilitatore che coordinerà una serie di brevi attività (domande e risposte) alla conclusione delle quali ai partecipanti verrà chiesto di esprimere la propria idea/e per Scicli in 5 minuti. L'idea, come il resto delle attività deve essere contenuta su un Post-it adesivo (foglietti-note adesivi) e quindi espressa con un numero limitato di parole (i partecipanti saranno invitati a proporre circa tre idee a testa).
Le oltre 100 idee partorite in 5 minuti alla fine del laboratorio saranno affisse su un unico pannello a muro e valutate democraticamente. Le migliori 10 idee verranno proposte all'amministarzione locale e agli organi di competenza. Si prevede la formazione di gruppi di lavoro attorno alle 10 idee selezionate.
100 Idee per Scicli vuole essere un metodo semplice e veloce per misurare la voglia di cambiamento e il potenziale creativo degli Sciclitani.
Nessun commento:
Posta un commento